Assemblea pastorale diocesana 2022: continua l’ascolto lungo il cammino sinodale

Dopo le attività estive, riprende il cammino ordinario della Chiesa eugubina. Come sempre, uno dei momenti che danno avvio al nuovo anno pastorale è l’Assemblea diocesana convocata per il 15 e 16 settembre nell’ex refettorio del convento di San Francesco.

“Tutte le diocesi italiane – spiega il vescovo Luciano Paolucci Bedini sul foglio di collegamento diocesano Camminiamo insieme –  intraprendono quest’anno contemporaneamente un cammino sinodale di ascolto e di riflessione sulla vita della Chiesa in vista di un rinnovamento ormai imprescindibile che ci guidi nel rispondere con sempre maggiore responsabilità all’invito di Gesù per la missione evangelizzatrice. Lo vivremo anche noi, camminando insieme come Chiese sorelle di Gubbio e di Città di Castello. Condividendo le nostre ricchezze e sostenendoci nelle nostre povertà. Sarà l’occasione – continua il Vescovo – per rimettere al centro delle nostre esperienze ciò che non può mancare e prima di tutto la vita concreta di chi cammina con noi in questa storia. Ci aiuteranno, nell’intraprendere questo percorso, il lavoro delle segreterie diocesane e la prossima celebrazione delle assemblee pastorali”.

La registrazione integrale delle due giornate è disponibile qui…

INCONTRO DI GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE

INCONTRO DI VENERDÌ 16 SETTEMBRE