Chiesa eugubina: sospensione attività pastorali e chiusura uffici al pubblico

“Data la serietà della situazione che sta vivendo il nostro territorio regionale, la Chiesa eugubina intende garantire la massima attenzione e responsabilità per non creare occasioni di pericolo, evitando di facilitare il contagio attraverso le varie attività pastorali”.
È il vescovo Luciano Paolucci Bedini a comunicare la sospensione di iniziative e incontri in presenza, in coerenza anche con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e la chiusura al pubblico degli uffici di Curia e dei centri di ascolto Caritas, diocesano e parrocchiali.
“Naturalmente – aggiunge il Vescovo – tutto è organizzato in maniera tale che le persone possano continuare ad avere servizi e aiuti dei quali possano aver bisogno, ma evitando gli incontri diretti”.
La Curia diocesana continuerà a essere raggiungibile via telefono – al numero 0759273980 dal lunedì al venerdì, con orario 8.30-13 e 15-18, oppure via email scrivendo all’indirizzo info@diocesigubbio.net. Per quanto riguarda i servizi Caritas – sia il centro di ascolto diocesano, sia quelli parrocchiali – per ogni informazione e richiesta o per concordare le modalità di consegna degli aiuti e di invio dei documenti, si possono contattare i numeri telefonici 0759221202 e 3333203943 (quest’ultimo anche via Whatsapp) dal lunedì al venerdì (con orario 9-12.30) e il martedì pomeriggio (dalle 15 alle 18), oppure si può scrivere una mail a caritasgubbio@libero.it.
“Con la massima attenzione – conclude mons. Paolucci Bedini – continuiamo le celebrazioni nelle nostre chiese, con le norme ormai consuete di distanziamento sociale, nessun contatto, posti limitati, mascherine e uso di gel disinfettanti”.