I lavori di restauro della chiesa dei Bianchi: riflettori accesi sul recupero del presbiterio

GUBBIO (7 gennaio 2009) – La chiesa di Santa Maria dei Laici torna agli antichi splendori dopo il lavori di restauro e viene presentata ufficialmente alla città dopo il recupero.

La diocesi di Gubbio e il Patto territoriale dell’Appennino centrale hanno convocato una conferenza stampa per la presentazione delle opere di restauro, eseguite dalla ditta Ikuvium R.C., con i fondi messi a disposizione dal ministero per lo Sviluppo economico.

L’incontro è fissato per mercoledì 14 gennaio, alle ore 17, presso la stessa chiesa di Santa Maria dei Laici detta dei Bianchi, in via Piccardi.

Interverranno il direttore del Patto territoriale dell’Appennino centrale, Ilias Tasias, e Giordana Benazzi, componente della commissione diocesana per l’Arte sacra e i Beni culturali. Saranno presenti anche il vescovo di Gubbio, mons. Mario Ceccobelli, il sindaco di Gubbio, Orfeo Goracci, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Carlo Colaiacovo.