“Laici nella Chiesa”: incontro pubblico sull’esperienza dell’Azione Cattolica

GUBBIO (3 giugno 2009) – L’Azione Cattolica della diocesi eugubina si interroga sul ruolo dei laici nella Chiesa. Si terrà venerdì 5 giugno, alle ore 17,30, nelle sale del Centro pastorale “San Filippo”, con ingresso da Via Ubaldini 22, l’incontro pubblico sul tema “Laici nella Chiesa: l’esperienza dell’Azione Cattolica”.

Relatore dell’iniziativa sarà il prof. Mario Tosti dell’Università di Perugia. Con l’occasione sarà anche presentato il libro “Storia dell’Azione Cattolica”, curato da Ernesto Preziosi, responsabile pubbliche relazioni dell’Università Cattolica.

Oltre all’autore, saranno presenti all’incontro anche il vescovo di Gubbio, mons. Mario Ceccobelli, il vescovo emerito, mons. Pietro Bottaccioli, il prof. Giancarlo Pellegrini dell’Università di Perugia. A coordinare l’incontro ci sarà Giancarlo Sollevanti.

Nell’organizzare l’iniziativa, l’Azione Cattolica diocesana – guidata da Carlo Salciarini – è stata supportata anche dal gruppo Operatori culturali dell’Università Cattolica.