Mons. Mario Ceccobelli racconta il suo viaggio recente in America Latina

GUBBIO (30 agosto 2008) – “Un pellegrinaggio ai Santuari della Carità”. Così mons. Mario Ceccobelli ha definito il suo recente viaggio in America Latina, compiuto insieme a don Antonio Zavatarelli e a Piero Bianchi.

Dal 23 luglio all’8 agosto, il Vescovo di Gubbio è stato in Bolivia e in Perù, in visita ai sacerdoti della diocesi eugubina che svolgono il loro servizio missionario “fidei bonum” presso le comunità di quella terra. Cioè don Vittorio Lucarelli a Huacruchuco in Perù, don Giorgio Barbetta, rettore del seminario della diocesi di Huari, sempre in Perù, e don Leonardo Giannelli, parroco di Huata in Bolivia, ma anche i giovani della diocesi che lavorano, insieme a tanti altri giovani italiani, nelle case dell’Operazione Mato Grosso.

“Ho visto cuori mossi dall’amore di Cristo – ha detto mons. Ceccobelli – che ci esorta a un amore verso i fratelli fatto di gesti concreti e non di parole vuote”.

Per questo, il Vescovo intende condividere il racconto di questa esperienza con i giornalisti e con quanti lo vorranno. L’incontro è fissato per martedì 2 settembre, alle ore 17, presso il Centro pastorale “San Filippo”, nel salone al secondo piano, con ingresso da Via Ubaldini 22. Ai giornalisti sarà messo anche a disposizione del materiale fotografico e video, realizzato da Piero Bianchi, per meglio riportare sui media locali i temi del viaggio in America Latina.