Archive

Gubbio: ordinazione sacerdotale di Fabricio Cellucci

Con l'imposizione delle mani del Vescovo e di molti sacerdoti eugubini e non, nel pomeriggio di oggi il giovane Fabricio Cellucci è stato ordinato sacerdote della Chiesa eugubina. La celebrazione si è svolta in Cattedrale, con una folta partecipazione di fedeli, provenienti soprattutto da Umbertide. Fabricio ha 29 anni e origini brasiliane. Adottato da una famiglia italiana fin dal secondo mese di vita, arriva da Velletri. E oggi erano presenti anche sacerdoti e conoscenti arrivati proprio dalla diocesi laziale. Il suo cammino verso il sacerdozio è iniziato nel 2002 nel seminario di Anagni. Cellucci si è impegnato nel servizio pastorale prima nella diocesi di Velletri e, da tre anni, in quella eugubina, nelle parrocchie di Padule e di Cristo Risorto a Umbertide. Don Fabricio sarà il quarto sacerdote ordinato da mons. Ceccobelli, dopo Monfrinotti, Revelant e Bocciolesi (24 aprile 2016, foto)