Caritas: le note di “Ars Musica” in un concerto per raccogliere fondi pro-terremotati abruzzesi

 

GUBBIO (12 luglio 2009) – Una serata di musica e solidarietà, in nome dell’aiuto alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo. La Caritas diocesana di Gubbio e l’oratorio cittadino “Don Bosco” hanno organizzato un concerto di musica classica, fissato per domani, 13 agosto alle ore 21,15 presso il giardino dell’oratorio stesso, con ingresso da via Massarelli o dal portone di via Mazzatinti. In caso di maltempo sarà utilizzata la Sala San Francesco, presso il Convento francescano di piazza Quaranta Martiri. I fondi raccolti saranno destinati alle attività di solidarietà e di aiuto delle popolazioni terremotate de L’Aquila.

Protagonista della serata sarà il quintetto “Ars Musica”, composto da Lucia Moretti, primo violino; Maria C. Contessa, secondo violino; Anna M. Battistini, viola; Ivo Scarponi, violoncello; Natalia Benedetti, clarinetto. Da quasi 20 anni, ormai, la formazione da camera svolge un’intensa e apprezzata attività concertistica in Italia e all’estero. Il programma della serata tocca sia parti del repertorio classico del quintetto, sia colonne sonore di film famosi e musiche di Astor Piazzolla.

Da sottolineare come i musicisti di “Ars Musica” si siano messi a disposizione in maniera totalmente gratuita, proprio per fare in modo che l’intero ricavato del concerto fosse destinato agli aiuti per i terremotati abruzzesi.