Si presenta “This-integrazione”, prima rassegna cittadina per riflettere sull’integrazione razziale

GUBBIO (1° luglio 2009) – Cinema, musica, arte e incontri per riflettere sul tema dell’integrazione razziale. E’ l’obiettivo della prima edizione della rassegna “This-integrazione”, organizzata dalla Caritas della diocesi di Gubbio e dall’assessorato alle Politiche sociali dell’amministrazione comunale eugubina.

Si tratta di una serie di eventi di vario genere, in calendario nel mese di luglio, ospitati presso il cinema-teatro “Astra” e con ingresso libero e gratuito.

La manifestazione sarà presentata ufficialmente venerdì 3 luglio, alle ore 15,30 presso la sala riunioni del Centro pastorale “San Filippo” (ingresso da via Gioia, secondo piano, disponibilità ascensore). Saranno presenti il direttore della Caritas diocesana, Luca Uccellani, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Gubbio, Aldo Cacciamani, e il referente dell’Ufficio della Cittadinanza, Giuseppe Carbone.

Tutte le redazioni e i corrispondenti locali sono invitati a partecipare all’iniziativa.