Dopo l’esperienza di “vivi la Via 2015”, è pronta una nuova iniziativa congiunta lungo la Via di Francesco che vedrà protagonisti l‘associazione 100 ramazze e la Diocesi di Gubbio con il progetto “PiccolAccoglienza Gubbio“.
In questa occasione lunedì 17 aprile verrà ripulita da immondizia e cartacce una parte della Via di Francesco da Casamorcia-Raggio fino a Semonte.
E’ una occasione importante aperta a tutte le persone che vorranno dedicare una mattinata alla sistemazione e alla pulizia della Via di Francesco che ogni anno viene attraversata da migliaia di pellegrini in arrivo da La Verna e diretti ad Assisi.
Percorrere una via di pellegrinaggio è sì fatica e sudore, ma è anche una festa e gli eugubini sanno bene come far festa ed accogliere i pellegrini: per questo motivo la manutenzione e la cura del cammino è essenziale per poter dare un bel biglietto da visita alle persone che, da ogni parte del Mondo, attraversano le bellissime campagne umbre diretti alla città di San Francesco.
Guanti, sacchi, forbici, piccoli utensili e tanta voglia di regalare del tempo per gli altri: questi gli strumenti utili per vivere al meglio una mattina di lavoro e allegria lunedì 17 aprile.
Il programma, tempo permettendo, prevede il raduno dei partecipanti alle ore 8.30 presso la fonte del pellegrino in loc. Semonte Settestrade, la merenda a metà mattinata e la fine dei lavori a mezzogiorno.
Per info e dettagli 339.8477959 oppure 331.2522277