Accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo: presentazione del collegamento tecnico

 

GUBBIO (2 dicembre 2011) – Il Comitato “Albero di Natale più grande del mondo”, la Diocesi e il Comune di Gubbio sono lieti di annunciare la convocazione di una nuova conferenza stampa per la presentazione del sistema tecnico di collegamento tra la Città del Vaticano e Gubbio, messo a punto per la cerimonia di accensione 2011 dell’albero luminoso disegnato sul monte Ingino.

Sarà illustrato il circuito telematico, elettronico ed elettrico che darà la possibilità al Santo Padre, Benedetto XVI, di lanciare l’impulso che avvia l’accensione della singolare creazione, allestita fin dal 1981 da un gruppo di volontari eugubini. Un sistema messo a punto da tecnici e aziende eugubine e umbre, grazie alla collaborazione con Sony Italia e con BTicino.

La nuova conferenza stampa è fissata per domani, 3 dicembre, alle ore 15, nella Sala consiliare della Residenza municipale, in piazza Grande.

Saranno presenti il vescovo di Gubbio, mons. Mario Ceccobelli, il sindaco Diego Guerrini e il presidente del Comitato “Albero di Natale più grande del mondo”, Pavilio Ramacci.