Martedì 31 alle ore 17,30 la messa del patrono di giornalisti e operatori della comunicazione

 

GUBBIO (28 gennaio 2011) – Il vescovo di Gubbio, mons. Mario Ceccobelli, ricorderà anche quest’anno la memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori delle comunicazioni sociali, che la Chiesa celebra il 24 gennaio.

Il consueto incontro con gli addetti all’informazione locale si terrà martedì 31 gennaio, presso la casa del Vescovo in Largo Vescovato 1. La Santa Messa sarà celebrata da mons. Ceccobelli alle ore 17,30 nella sua cappellina privata.

La scelta del 31 gennaio non è casuale, visto che in quella data si ricorda San Giovanni Bosco. Il sacerdote piemontese aveva scelto come maestro e protettore San Francesco di Sales, dopo la sua apparizione in un sogno durante il quale don Bosco ricevette le indicazioni per la creazione della Congregazione salesiana.

La Società salesiana di San Giovanni Bosco è un istituto religioso maschile di diritto pontificio, fondato nel 1859 a coronamento della lunga e intensa esperienza di apostolato di San Giovanni Bosco tra la gioventù povera di Torino.