Pastorale giovanile: due momenti di preghiera “insieme” agli eugubini in Bolivia e Brasile

GUBBIO (24 luglio 2013) – Giovani eugubini in preghiera anche in città, “in sintonia” con i loro amici in Bolivia e in Brasile. Il servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Gubbio, in contemporanea al viaggio di alcuni ragazzi verso le alture boliviane e in occasione della Giornata mondiale della gioventù in corso a Rio de Janeiro, organizza due momenti di preghiera aperti a tutti gli eugubini.

Il primo è fissato per domani, giovedì 25 luglio, all’interno della serata di Compieta che viene recitata nella Basilica di Sant’Ubaldo, sulla cima del monte Ingino, a partire dalle ore 21,30. Un momento di preghiera dedicato ai giovani della diocesi che in questi giorni stanno vivendo gli eventi della Gmg brasiliana e l’attesa per l’incontro con papa Francesco, proprio a Rio de Janeiro, insieme ai coetanei arrivati da tutto il mondo. Preghiera e meditazione per non perdere la speranza, che dovrebbe sempre aiutare le giovani generazioni a pensare al proprio futuro e alle possibilità di trovare un lavoro. Un incontro per rivolgere un pensiero a quegli eugubini che hanno raggiunto in Bolivia il sacerdote diocesano don Leonardo Giannelli e che lo aiuteranno questa estate nella sua missione sul lago Titicaca.

Il secondo momento di incontro e di preghiera si terrà sabato sera, 27 luglio, alle ore 21,30, presso la Chiesa parrocchiale di Madonna del Prato, in collaborazione con il Servizio diocesano per la pastorale del tempo libero, pellegrinaggi, turismo e sport. Un momento di preghiera e di adorazione eucaristica in comunione con i tanti giovani che dopo poche ore parteciperanno alla grande veglia della Giornata mondiale della gioventù con papa Francesco a Rio.