Il 26 novembre si terrà la Giornata Nazionale delle offerte per il sostentamento clero. Sono ministri dei sacramenti e amici della nostra vita sollievo per i poveri e i soli missionari nel nostro territorio nelle carceri e negli ospedali nelle grandi città italiane come nei paesi di montagna e nelle isole. Oltre 400 di loro sono inviati nel Terzo mondo, ma tanti cristiani non sanno che possono sostenere la loro missione ogni giorno.
Anzi che il loro sostentamento è affidato ai fedeli, come nelle comunità cristiane delle origini, in segno di comunione. Basta un’Offerta piccola, ognuno dia nelle sue possibilità. Ma non rinunciamo a partecipare al loro sostentamento, che è il nostro grazie per la loro vita donata al Vangelo e gli altri.
Quindi vi aspettiamo il 26 novembre presso le vostre parrocchie dove vi sarà consegnato un pieghevole dove troverete spiegato come partecipare. Ogni importo è deducibile dalla dichiarazione dei redditi. E’ un piccolo gesto ma anche una scelta di fraternità di vita nella Chiesa di cui siamo parte.