UFFICIO MISSIONARIO

Calendario Missionario Diocesi di Gubbio 2016
Per il secondo anno consecutivo L’ufficio Missionario della Diocesi ha promosso l’iniziativa del Calendario Missionario per il 2016 contenente
fotografie e informazioni sulle tante persone che stanno spendendo la loro vita in tanti diversi paesi del mondo e portano con sé un pò della nostra cultura eugubina.
Ci è sembrata un’occasione semplice ma immediata per far conoscere quanto la Chiesa Eugubina sia generosa e aperta. Ci scusiamo se non tutte le missioni sono rappresentate, ma non è facile mettere insieme materiale aggiornato. Il Calendario sarà disponibile a partire dal mese di Dicembre 2015 presso tutte le parrocchie e i vari membri dell’Ufficio missionario.

Un pensiero dalla missione
“E’ assai bello e ricco di significato quando tante persone diverse, provenienti da nazioni distinte si ritrovano insieme per aiutare con il sorriso una famigliola poverissima. Nella casa di Esteban la misericordia di Dio si è fatta presente nel volto e nei sorrisi da tante persone “straniere”, alcune atee, tutte generose. Dio sa muovere e convertire il cuore degli uomini”. (Bolivia, agosto 2015)