Dopo la scuola, torna il centro estivo “La girandola” all’oratorio “Don Bosco”

 

GUBBIO (13 maggio 2010) – Torna da metà giugno l’attività estiva dell’oratorio “Don Bosco” con il centro “La Girandola” per bambini e ragazzi. Si tratta dell’ormai consueto campo estivo organizzato in collaborazione con il Comitato di Gubbio del Centro sportivo italiano. Indirizzato ai bambini dai 3 ai 12 anni, inizierà il 14 giugno e terminerà i primi di settembre. In particolare, a giugno inizieranno i bambini dai 6 ai 12 anni, mentre quelli da 3 a 5 anni inizieranno il 5 luglio.

Le attività sono divise per fasce d’età omogenee e sono principalmente attività sportive, ludico ricreative, educative/formative, di preghiera. La Girandola si è venuta affermando negli ultimi anni come attività di grande rilevanza per l’accoglienza dei bambini della città di Gubbio.

Anche quest’anno saranno numerosissimi i partecipanti e molti i giovani animatori impegnati nelle attività educative (ruoteranno nel corso dell’estate oltre una sessantina di animatori). Si tratta, poi, di una occasione importante anche per il contatto che si riesce a stabilire con le famiglie di appartenenza dei bambini che frequentano la Girandola.

Il campo si svolge la mattina all’interno dell’oratorio ed è prevista una quota di iscrizione. Per informazioni e iscrizioni: Csi Gubbio, via Massarelli 4 (presso l’oratorio “Don Bosco”) dal lunedì al giovedì, dalle ore 17 alle 19,30, e il sabato mattina dalle 10,30 alle 12, email csigubbio@libero.it (Giordano: tel. 075.9272484 e cell. 347.1805283, oppure Debora cell.333.5972570).