GUBBIO (21 agosto 2010) – La seconda edizione dell’iniziativa “Da Assisi a Gubbio: il Sentiero di Francesco” sarà presentata ufficialmente a Perugia, il 25 agosto 2010, alle ore 12, presso la Sala della Partecipazione del Consiglio regionale dell’Umbria (Palazzo Cesaroni – Piazza Italia, 2).
Il presidente del Consiglio regionale, Eros Brega, e il vescovo di Gubbio, mons. Mario Ceccobelli, insieme ad altri rappresentanti delle istituzioni civili e religiose dell’Umbria, illustreranno le motivazioni e i dettagli dell’evento.
Le date sono le stesse dello scorso anno: 1, 2 e 3 settembre 2010. Il Sentiero francescano tornerà – dunque – ad essere popolato dai pellegrini, grazie all’iniziativa promossa dalle diocesi di Assisi e Gubbio, dalle Famiglie francescane, dal Consiglio regionale dell’Umbria, dalla Provincia di Perugia, dalle amministrazioni comunali dei territori attraversati dall’itinerario, dalle relative comunità montane, dal Corpo forestale dello Stato, dalla Croce rossa italiana e dalle tante associazioni che anche lo scorso anno avevano fornito il loro apporto e la partecipazione.
Nel corso della conferenza stampa sarà anche presentato il nuovo portale Internet all’indirizzo www.ilsentierodifrancesco.it, realizzato dalla Diocesi di Gubbio per fornire contenuti multimediali ai pellegrini che vogliono percorrere l’itinerario francescano La Verna-Gubbio-Assisi.