Diocesi e Azione cattolica aprono il dibattito sulla crisi economica nell’Eugubino-Gualdese

GUBBIO (14 novembre 2012) – Una riflessione a più voci, per analizzare e commentare la situazione di crisi economica anche nel territorio eugubino-gualdese.

L’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Gubbio e l’Azione cattolica eugubina hanno organizzato una tavola rotonda chiamando a dibattere di questo tema le istituzioni locali, le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria del mondo produttivo.

L’incontro – dal titolo “La crisi economica nel territorio eugubino-gualdese” – è fissato per sabato 17 novembre, alle ore 17, nella sala dell’ex refettorio della Biblioteca comunale Sperelliana.

Tra i relatori, ci saranno Alessandro Piergentili della Cgil, Silvio Pascolini in rappresentanza di Confindustria, il consigliere comunale Lucio Lupini (come esponente delle minoranze nel Consiglio comunale di Gubbio) e l’assessore comunale alle Attività produttive, Alessandro Brunetti (che interviene al posto dell’assessore Michela Tinti, attualmente autosospesa dalla Giunta cittadina).

La partecipazione all’evento è libera e aperta a tutti. Proprio dal pubblico potranno arrivare domande, pareri e sollecitazioni utili al dibattito su questo tema particolarmente delicato e complesso, specie in un territorio marginale come quello eugubino.