Domani il Vescovo prega in tv con le famiglie

GUBBIO (3 ottobre 2012) – Il Vescovo in tv per pregare insieme alle famiglie eugubine. Si tratta di un primo esperimento che probabilmente sarà ripetuto, specie se l’iniziativa avrà un buon riscontro di interesse e di pubblico.

L’idea è partita dal gruppo diocesano del Servizio di pastorale giovanile e vocazionale, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di pastorale familiare. E la giornata considerata adatta è stata proprio quella del 4 ottobre, festa di san Francesco di Assisi, patrono d’Italia.

Domani sera, a partire dalle ore 21 su Trg1, al canale 111, mons. Mario Ceccobelli entrerà dunque nelle case degli eugubini che vorranno sintonizzarsi sull’emittente. L’intento del Vescovo è quello di portare in ogni famiglia un momento di preghiera guidata. Tutto questo trasmesso direttamente dalla casa del Pastore diocesano, proprio perché sia un momento di intimità e di calore familiare da condividere insieme.

La preghiera avrà una durata ci circa 30 minuti, durante i quali è previsto anche un piccolo gesto che le famiglie sono chiamate a fare insieme al Vescovo. Al termine della santa messa di domani, nella chiesa di San Francesco a Gubbio, saranno distribuite delle luci da accendere in casa per dare un segno di partecipazione alla preghiera televisiva e di comunione con il Vescovo. Sarà lo stesso mons. Ceccobelli, alle ore 18,30 di domani, a celebrare la liturgia per la festa francescana, che sarà animata dal coro dei “Cantores Beati Ubaldi”.