Don Mauro Salciarini nuovo consulente Csi La nomina del vescovo Ceccobelli

 

GUBBIO (17 giugno 2013) – È don Mauro Salciarini il nuovo consulente ecclesiastico del comitato eugubino del Centro sportivo italiano. A nominarlo è stato il vescovo di Gubbio, Mario Ceccobelli, che ha augurato buon lavoro a don Salciarini e benedetto l’attività del Csi.

Don Mauro Salciarini, oggi padre spirituale del seminario regionale, “torna” dunque nella città dei ceri, dopo i 25 anni da parroco a S. Giovanni e i 13 a San Pietro. “Accetto con entusiasmo la nomina del vescovo – scrive don Mauro nel bollettino del Csi Gubbio – il mio compito sarà quello di accompagnare il cammino degli iscritti al Centro sportivo italiano perché anche l’attività ludico-sportiva sia illuminata e sostenuta dal pensiero di Dio. Tutti alla fine della nostra vita siamo chiamati a dire come San Paolo: ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede. Sono stato un bravo sportivo nel campo della vita e ho conquistato la medaglia d’oro, o quella d’argento e di bronzo, ma sempre la medaglia della vittoria”.

Anche la presidenza del Centro sportivo italiano eugubino porge a don Mauro il più caloroso benvenuto, “nella certezza che il suo apporto alla vita associativa risulterà determinante ai fini di una sempre più mirata azione educativa, in chiave di promozione umana e cristiana”.