Gubbio all’incontro con il papa Francesco: ecco come partecipare alla giornata di Assisi

GUBBIO (9 settembre 2013) – Anche i fedeli della diocesi eugubina, specie i più giovani, si preparano all’incontro con papa Francesco ad Assisi, il 4 ottobre prossimo. In particolare, i giovani umbri incontreranno papa Bergoglio davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e favorire la partecipazione degli eugubini si sta organizzando il Servizio diocesano di pastorale giovanile, con la collaborazione dell’Ufficio diocesano per tempo libero, pellegrinaggi, turismo e sport. La giornata sarà organizzata mettendo a disposizione pullman e pass di accredito per accedere all’incontro, per coloro che li richiederanno.

Possono iscriversi ragazzi e giovani dai 15 ai 35 anni, che dovranno comunicare la loro adesione entro il 20 settembre ai responsabili delle varie zone pastorali. E cioè:

Cantiano e Scheggia: don Gaetano Bonomi Boseggia, cell. 3385321150

Gubbio Centro: Chiara Baldinelli, cell. 3668900451

Gubbio Zona Est: don Luca Lepri, cell. 3394815369

Gubbio Zona Ovest: Luca Cencetti, cell. 3460899676

Umbertide Santa Maria: fra’ Paolo, cell. 3398577775

Umbertide Cristo Risorto: Nicola Alunni, cell. 3382363001

Questo il programma della giornata di Assisi. Alle ore 8 del mattino sono previsti l’ingresso e l’accoglienza dei giovani nella piazza davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli (non sarà possibile accedere alla spianata oltre le ore 9,15). Alle ore 9,30 è previsto l’inizio della santa messa e, a seguire, musica e testimonianze, mentre sarà possibile seguire la visita del Papa dai maxi schermi. Poi nel pomeriggio, alle ore 17,30, l’incontro vero e proprio con il Santo Padre.

La quota di partecipazione all’intera giornata è di 15 euro, da versare al momento dell’iscrizione. Il pranzo sarà al sacco. Per ogni informazione di può contattare la pagina Facebook “Pastorale giovanile Diocesi Gubbio”.

Per tutte le altre persone della diocesi eugubina che vorranno partecipare alla visita di papa Francesco ad Assisi è possibile richiedere i pass di accesso dal sito internet della Diocesi di Assisi, attraverso il portale www.diocesiassisi.it. Solo così si potrà accedere alla pagina dedicata specificamente all’accreditamento e all’iscrizione dei gruppi che desiderano partecipare agli incontri che il Santo Padre terrà ad Assisi.