La Chiesa eugubina in preghiera per il lavoro Appuntamento con il vescovo il 1 maggio

GUBBIO (24 aprile 2013) – Riflettere su lavoro, occupazione e diritti: questo l’intento del momento di raccoglimento organizzato a Gubbio per mercoledì 1 maggio dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e per il lavoro, che vedrà la partecipazione del vescovo Mario Ceccobelli.

Un’occasione, per la Chiesa eugubina, di incontrarsi con imprese, lavoratori, rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacati e cittadini, in un giorno nel quale tutto il mondo laico si ferma per fare il punto su mancanza di occupazione, precariato, diritti dei lavoratori. La Chiesa di Gubbio s’interroga e si raccoglie in preghiera profondamente consapevole del fatto che, come recita il titolo dell’incontro, tratto dalla Gaudium et Spes, anche “il figlio di Dio ha lavorato con mani d’uomo”. L’appuntamento è per le 16.30 al Consorzio Agrario in via Perugina. A presiedere il momento di preghiera sarà il vescovo di Gubbio, Mario Ceccobelli.