La chiesa eugubina saluta Papa Benedetto XVI con una messa celebrata dal Vescovo

GUBBIO (26 febbraio 2013) – La chiesa eugubina saluta e ringrazia Papa Benedetto XVI alla vigilia del suo congedo definitivo e lo fa con una santa messa presieduta da mons. Mario Ceccobelli, vescovo di Gubbio, nella chiesa di San Francesco. L’appuntamento è per mercoledì 27 febbraio, al termine della terza stazione Quaresimale con avvio alle 21 dalla chiesa di San Domenico in San Martino. Un momento per “mostrare la vicinanza spirituale della comunità dei fedeli con la preghiera” afferma don Mirko Orsini.

Come ogni mercoledì di Quaresima, infatti, prosegue il calendario delle Stazioni quaresimali infrasettimanali, il cammino penitenziale per prepararsi alla Pasqua. Mercoledì toccherà all’itinerario di fede della terza Stazione che collega le chiese di San Domenico e di San Francesco. “La Quaresima – ha detto il vescovo Ceccobelli – è il tempo nel quale, stimolati dalla Parola di Dio, siamo chiamati a conversione. Questo cammino di discernimento, di verifica del nostro essere cristiani discepoli di Gesù Cristo e di purificazione lo faremo insieme, con le Stazioni Quaresimali”.

Le stazioni Quaresimali infrasettimanali proseguiranno poi mercoledì 6 marzo da San Pietro a Sant’Agostino, il 16 marzo dalla chiesina delle “Cappuccine” di via Perugina a Madonna del Prato, il 20 marzo dalla chiesa di Santa Maria a San Giovanni e, infine, il 26 marzo da San Giovanni a Santa Croce della Foce.