La famiglia come “bene per tutti” Monsignor Paglia venerdì a Gubbio

GUBBIO (10 giugno 2013) – “Famiglia: un bene per tutti”: questo il titolo dell’incontro che monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, terrà a Gubbio venerdì 14 giugno alle ore 20.45.

L’appuntamento, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e il lavoro in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale familiare, si terrà nella sala convegni dell’hotel Beniamino Ubaldi, in via Perugina.

Le riflessioni di monsignor Paglia verteranno sulla ricerca delle ragioni profonde della crisi sociale in cui versa l’istituto della famiglia e, allo stesso tempo, sulle grandi potenzialità che la stessa famiglia ancora oggi offre.

Da parte nostra è urgente, molto urgente ha recentemente detto Paglia parlando ai vescovi italiani una più attenta riflessione culturale e una più vigorosa azione perché la famiglia sia posta al centro della politica, dell’economia, della cultura, sia nei Paesi sia nelle istanze internazionali, coinvolgendo anche credenti di altre tradizioni religiose e tutti gli uomini di buona volontà”.

L’incontro di mons. Paglia con gli eugubini rientra tra gli appuntamenti organizzati dalla diocesi di Gubbio in vista della 47esima Settimana sociale dei cattolici italiani, che si terrà a Torino il prossimo settembre.