O Dio grande e misericordioso, che in Gesù Cristo, Buon Pastore, ci hai donato un’immagine viva del Tuo amore per noi, sii benedetto per tutti i Vescovi che hai donato a questa Chiesa eugubina.
E poiché ci prepariamo a ricevere dalle Tue mani un nuovo Pastore, ascolta fin da ora la nostra unanime preghiera in questo tempo di attesa: effondi sul nuovo Vescovo il Tuo Santo Spirito, perché possa amare e governare questa Chiesa secondo il Tuo cuore di Padre e sappia ascoltare e comprendere le attese e i bisogni di tutti i suoi figli.
Donagli tenerezza, determinazione e un ardente desiderio di offrire ogni giorno la vita per il bene del gregge a lui affidato.
Fa’ che sia santo nelle intenzioni e nelle opere, incessante nella preghiera, sapiente nel discernimento.
Aiuta i sacerdoti, i diaconi, i consacrati e tutti i fedeli, nella loro specifica vocazione, a riconoscere in lui il Cristo Buon Pastore e ad obbedire con gioia e piena fiducia alle parole e agli orientamenti pastorali che Tu vorrai ispirargli.
Te lo chiediamo per intercessione di Maria Immacolata, di S. Giovanni Battista e di S. Ubaldo, patroni di questa Chiesa, e per i meriti di Gesù Cristo, Tuo Figlio e nostro Signore. Amen.
- Home
- Vescovo
- Diocesi
- Curia
- Uffici
- Area stampa
- Il Cammino sinodale
- Fase Narrativa
- Fase Sapienziale
- Materiali di Sintesi
- Materiali di Sintesi
- Linee Guida del Cammino
- Preghiera nei gruppi Sinodali
- Camminare insieme per la Ministerialità
- Camminare insieme per la fraternità
- Camminare insieme per Corresponsabilità
- Camminare insieme per la Formazione alla Vita e alla Fede
- Camminare insieme per Strutture a servizio delle persone
- Fase Profetica