Modelli di economia etica

Un incontro sul tema “Modelli di economia etica” è stata l’occasione per la presentazione del Progetto Policoro della Diocesi di Gubbio. Ecco la registrazione integrale dell’appuntamento che si è tenuto il 9 marzo scorso, nella Sala convegni della sede distaccata dell’Università Lumsa, nel complesso di San Domenico in piazza Giordano Bruno. La relazione principale è stata curata da Enrico Fontana, direttore della rivista di Legambiente “La Nuova Ecologia”, esperto di economia civile e giornalista, presidente del consorzio “Libera Terra Mediterraneo”, formato da cooperative sociali, impegnate nel riutilizzo sociale e di terreni e beni confiscati alle organizzazioni criminali. L’incontro è stato introdotto da Matteo Andresini (direttore Ufficio Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Gubbio).
Sono intervenuti: – mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio – Rita Cecchetti, vicesindaco di Gubbio – Federica Grandis, referente presidio di Gubbio “Rita Atria” dell’associazione “Libera” – Arianna Angeli, docente liceo “Mazzatinti” di Gubbio