Se la devozione si racconta in una fotografia Un concorso dedicato alla fede dei giovani

GUBBIO (27 marzo 2013) – Possono la fede, la spiritualità, la devozione, essere racchiuse in un’immagine? Nella settimana più sentita della cristianità, il servizio di pastorale giovanile della Diocesi di Gubbio promuove “Istanti di fede”, iniziativa che si propone di costruire un ponte, proprio nell’anno della fede indetto da Benedetto XVI, tra i giovani della Diocesi e il loro modo di vivere la religione. “Istanti di fede” è un concorso fotografico pronto a selezionare e promuovere gli scatti che sapranno cogliere i momenti più significativi e intensi della devozione, non solo nella Settimana Santa ma in tutti i periodi dell’anno.

L’iniziativa è rivolta ai giovani fra i 14 e i 35 anni, che avranno tempo fino a giovedì 4 aprile per postare le loro fotografie (in formato digitale Jpeg) nella pagina Facebook “Istanti di fede pastorale giovanile”. Sulla stessa pagina Facebook sono scaricabili il bando e le modalità di partecipazione al concorso.

Le foto verranno selezionate in base al numero di “mi piace” ottenuti da ogni elaborato fotografico, in seguito gli scatti saranno valutati da una commissione costituita dai membri dell’Ufficio di pastorale giovanile e dal Vescovo, che la presiederà. Ai vincitori andrà un buono acquisto di 50 euro presso un negozio eugubino specializzato in fotografia: Photo Studio. Per qualsiasi altra informazione l’Ufficio di pastorale giovanile, upg.gubbio@gmail.com, è pronto a rispondere ad ogni domanda.