Torna il cammino sul “Sentiero di Francesco” Presentazione ufficiale: martedì 28 agosto

 

GUBBIO (24 agosto 2012) – Torna anche quest’anno la proposta di pellegrinaggio a piedi sull’itinerario ormai noto come “Il Sentiero di Francesco”. L’antico tracciato verrà ripercorso dal primo al 3 settembre, grazie all’evento che giunge quest’anno alla quarta edizione. Il tema del 2012 sarà la riconciliazione con i fratelli.

L’iniziativa, promossa dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e da quella di Gubbio, d’intesa con le famiglie francescane e con il sostegno della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, delle amministrazioni comunali di Gubbio, Assisi e Valfabbrica e delle comunità montane Umbria Nord e dei Monti Martani – Serano – Subasio, verrà presentata alla stampa martedì 28 agosto alle ore 11, nella Sala della Partecipazione del Consiglio regionale dell’Umbria, a Palazzo Cesaroni, in piazza Italia a Perugia.

Alla conferenza saranno presenti, tra gli altri, Eros Brega, presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Catiuscia Marini, presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Provincia di Perugia, Fabrizio Bracco, assessore regionale al Turismo, e Andrea Smacchi, consigliere regionale.