Traslazione 2024 | Le meditazioni sulla figura del Vescovo e sulle reliquie nella fede | PODCAST

Oltre all’arrivo della mitria ubaldiana quattrocentesca custodita presso la Curia generalizia dei Canonici regolari lateranensi a San Pietro in Vincoli a Roma, altre iniziative della Chiesa eugubina preparano la città e i fedeli alla festa della Traslazione della reliquia incorrotta del patrono sant’Ubaldo. Tra queste, ci sono due momenti di riflessione nella Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo, curati dal sessantesimo successore di sant’Ubaldo, il vescovo Luciano Paolucci Bedini.

La figura del Vescovo e il suo ministero nella Chiesa locale

La prima meditazione, domenica 8 settembre, ha per tema “Il ministero del Vescovo nella Chiesa locale”. Per ascoltare il podcast audio, CLICCA QUI

La fede e le reliquie

Lunedì 9 settembre, il momento di riflessione è dedicato al tema “Le reliquie nella vita di fede”. Per ascoltare il podcast audio, CLICCA QUI