Estate di sport all’oratorio “Don Bosco” con i tornei del Centro sportivo italiano

 

GUBBIO (7 luglio 2010) – Si concluderà domani sera, giovedì 8 luglio, la terza edizione del Torneo di calcio a cinque “Centro Storico”, organizzato dall’oratorio “Don Bosco” di Gubbio, in collaborazione con il comitato di Gubbio del Centro sportivo italiano.

Il torneo ha registrato la partecipazione di 16 squadre per la categoria open e di 10 squadre per le categorie allievi e under 13.

Un grande successo di partecipazione (più di 200 gli atleti coinvolti), anche per l’edizione di quest’anno del torneo di calcetto che si svolge nella splendida cornice del giardino dell’oratorio “Don Bosco”, nel centro storico di Gubbio.

Nella finale per il terzo posto si scontreranno, per la categoria open, il “BAR PIT STOP”, seconda classificata del torneo nello scorso anno, che anche per questa edizione si conferma una delle squadre più forti, e la “SM PAVIMENTI”, squadra giovane e agguerrita.

Si contenderanno il trofeo, realizzato dall’artista eugubino Giampietro Rampini, e dunque disputeranno la finalissima il “CIRCOLO 99”, vincitore dell’edizione dello scorso anno, e i “1/2 PIENI, 1/2 VOTI”, squadra giovane, rivelazione del torneo.

La finale per il terzo e quarto posto si giocherà alle ore 20.30 e, a seguire, alle ore 21.30, la finalissima. Subito dopo la finale, intorno alle 22,30, la premiazione. A consegnare i riconoscimenti alle squadre vincitrici saranno Enzo Panfili, presidente del comitato Csi di Gubbio, e Carlo Salciarini, presidente del consiglio di gestione dell’Oratorio “Don Bosco”.