Nuovo ciclo di incontri per famiglie e coppie di fidanzati della diocesi eugubina. Dopo la positiva esperienza a cavallo tra 2018 e 2019, il vescovo Luciano e l’Ufficio diocesano per la pastorale familiare tornano a proporre un cammino per invitare le coppie a essere strumento di rinnovamento missionario della Chiesa locale.
Fin dal suo arrivo nella comunità eugubina, mons. Paolucci Bedini ha sempre considerato la famiglia come uno degli snodi più importanti per il rilancio dell’azione pastorale diocesana.
«L’esperienza e il vissuto delle famiglie cristiane – spiega il Vescovo – richiedono oggi una grande premura: diventa sempre più urgente creare occasioni di incontro e di reciproco sostegno tra le famiglie delle nostre comunità».
Ecco allora che da domenica 17 novembre inizia un nuovo percorso diocesano di formazione per sposi e fidanzati. Sarà il Centro di vita associata di Mocaiana a ospitare l’incontro sul tema “Vita di coppia: l’affettività come dono”, dalle ore 16 alle 18,30. Al Cva di via Fiume Esino sarà disponibile anche un servizio di animazione per bambini, per consentire ai genitori di partecipare liberamente all’appuntamento.
Il ciclo 2019-2020 sarà caratterizzato da tre incontri diocesani, per introdurre i temi oggetto di riflessione e di dialogo, e da altri tre momenti nelle parrocchie e nelle zone pastorali.