L’Anno della Fede nella diocesi eugubina: si comincia con il Vangelo di San Luca

GUBBIO (28 novembre 2012) – Un’esperienza di studio e di analisi del testo biblico, nell’Anno della Fede indetto da papa Benedetto XVI, a cavallo tra 2012 e 2013. Anche la diocesi di Gubbio ha messo in cantiere varie iniziative, tra le quali – nei prossimi giorni – una vera e propria immersione nel Vangelo di San Luca.

Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre, sarà il sacerdote e biblista padre Ernesto Della Corte a proporre un’esperienza di meditazione e approfondimento biblico attraverso la lettura e la spiegazione esegetica ed esperienziale del testo dell’evangelista di Antiochia.

Si tratta del Vangelo che ci accompagnerà nel nuovo anno liturgico – spiega suor Daniela Cancilla delle Sorelle del piccolo testamento di San Francesco, che organizzano la tre-giorni – e attraverso la conoscenza del greco biblico, padre Ernesto ci aiuterà a cogliere il significato profondo delle parole chiave del testo”.

Nei tre giorni, ci saranno momenti di approfondimento dei testi ma anche momenti di confronto e di condivisione. “Si tratta di un’esperienza aperta a tutti – spiega ancora suor Daniela – rivolta in particolare a giovani e adulti che hanno il desiderio di entrare in una relazione più profonda e autentica con la Parola di Dio”.

Gli incontri si terranno presso il Seminario vescovile di via Perugina. Per informazioni e iscrizioni, si può chiamare il cellulare n. 3297199958, oppure l’hotel “Beniamino Ubaldi” al telefono n. 0759277773.