Presentazione del libro dal titolo: “Sant’Ubaldo vescovo ed esorcista: alle origini del culto pisano nella chiesa micaelica degli Scalzi”

Il 6 settembre alle ore 18.00 presso il Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio si terrà la presentazione del libro dal titolo: “Sant’Ubaldo vescovo ed esorcista: alle origini del culto pisano nella chiesa micaelica degli Scalzi”. La ricerca che ha dato vita a questo testo interessante e ricco di storia è stata curata dal dott. Alessio Bologna, ricercatore dell’Univ. di Pisa. L’autore illustrerà inoltre al pubblico i legami fra Gubbio e Pisa all’ insegna del culto del nostro santo vescovo e protettore Ubaldo. Porteranno i loro saluti il vescovo di Gubbio, mons. Luciano Paolucci Bedini e il sindaco, prof. Filippo M. Stirati e la direttrice della Biblioteca
e Archivio diocesani (BIAR) la dott.ssa Anna Radicchi. Interverranno anche il vicario mons. Fausto Panfili, l’abate generale emerito dei Canonici Regolari Lateranensi don Pietro Guglielmi e il bibliotecario diocesano dott. Filippo Paciotti.