Presentazione: la storia della diocesi di Gubbio nel nuovo libro curato da mons. Pietro Bottaccioli

GUBBIO (27 settembre 2010) – E’ ormai compiuta la “fatica” editoriale di mons. Pietro Bottaccioli, vescovo emerito della diocesi eugubina. Il volume si intitola “La diocesi di Gubbio. Una storia ultramillenaria, un patrimonio culturale, morale, religioso ineludibile” ed è edito da TMM e da Città Ideale.

Il libro sarà presentato ufficialmente venerdì primo ottobre, alle ore 18 presso la Sala conferenze del Convento di San Francesco a Gubbio. Il giorno seguente, sempre alle ore 18 e nella Chiesa di San Francesco, lo stesso mons. Pietro Bottaccioli, insieme ai due sacerdoti Ubaldo Braccini e Romano Bambini, concelebrerà solennemente la santa messa per i 60 anni di ordinazione sacerdotale. Un bel traguardo per i due presbiteri e per mons. Bottaccioli, vescovo di Gubbio dal 1989 al 2005.

CONFERENZA STAMPA: per presentare al meglio ai giornalisti e alle redazioni locali la nuova pubblicazione di mons. Bottaccioli sulla storia della diocesi, il vescovo mons. Mario Ceccobelli invita tutti i colleghi a una conferenza stampa che si terrà mercoledì 29 settembre, alle ore 11 in Vescovato. Siete pregati di non mancare, per avere notizie precise e puntuali sul libro e per avere in dono una copia del volume stesso.