Progetto Policoro: ecco il laboratorio per orientarsi nel mondo del lavoro

“Orientarsi a partire da sé” è il titolo del corso di formazione esperienziale pensato per i giovani tra i 17 e i 35 anni, incentrato sul tema dell’orientamento al lavoro, promosso e organizzato dal Progetto Policoro della Diocesi di Gubbio, in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio.

L’iniziativa fa seguito all’indagine su giovani e lavoro che il Progetto Policoro ha realizzato nel corso del 2019. Scopo del progetto è di dare vita a un laboratorio che faciliti i ragazzi nel difficile processo decisionale che porta a delineare l’orizzonte futuro, accompagnandoli a comprendere davvero le proprie qualità e le proprie inclinazioni, per arrivare a trovare in se stessi la motivazione, la fiducia e l’entusiasmo nell’intraprendere la propria strada, sia nell’ambito formativo sia in quello professionale.

La locandina del percorso formativo

CLICCA SULL’IMMAGINE per aprire la locandina

Il corso di formazione sarà articolato in sette incontri a cura della dottoressa Petra Sannipoli, psicologa e psicoterapeuta, che si terranno presso la Sala del Centro Giovani di Gubbio, in via del Popolo n. 15 (nel quartiere di San Martino, vicino al teatro comunale “Luca Ronconi”).

Il primo incontro, intitolato “Piacere, io sono…”, si svolgerà venerdì 7 febbraio, dalle ore 15,30 alle 17. Gli altri – dedicati a vari argomenti, tra i quali anche le basi per delineare un piccolo business plan personale – si terranno ogni venerdì a cadenza settimanale, fino alla chiusura del 20 marzo.

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione, al costo di 20 euro, che sarà possibile effettuare fino a lunedì 3 febbraio. I posti a disposizione sono venti.

Per maggiori informazioni si può fare riferimento sui seguenti contatti telefonici 3486434299 oppure 3335618424, o scrivere una mail all’indirizzo diocesi.gubbio@progettopolicoro.it. Per i dettagli del corso è possibile consultare anche il sito web www.diocesigubbio.it e la pagina Facebook Progetto Policoro Diocesi Gubbio.

Approfondimento video su Youtube: