Quaresima 2024: dal 14 febbraio tornano le tradizionali Stazioni nelle chiese eugubine

Anche la Chiesa eugubina si prepara a intraprendere il cammino della Quaresima 2024 verso la prossima Pasqua. Un itinerario comunitario al quale, nell’ultimo numero del foglio di collegamento pastorale diocesano “Insieme Camminiamo”, il vescovo Luciano Paolucci Bedini invita a immergersi, per riscoprire insieme l’immenso amore di Dio Padre che si è manifestato nel Figlio Gesù e nel suo sacrificio pasquale, e che per opera dello Spirito Santo ha coinvolto anche la nostra vita rinnovandola nel battesimo. “Tutta la nostra storia e la nostra esistenza di credenti – scrive don Luciano – è ormai affidata e custodita alla misericordia divina che ci accoglie, ci guarisce, ci rigenera e ci trasfigura per la vita eterna”.

Con il Mercoledì delle Ceneri riprendono, dunque, le consuete Stazioni quaresimali infrasettimanali (inizio alle ore 21) articolate secondo un percorso rinnovato che tocca le principali chiese della zona pastorale cittadina. Al contempo, in partenza anche i turni dell’Adorazione eucaristica, che interessano sempre la maggior parte delle chiese e delle parrocchie cittadine.

Tutti gli appuntamenti dell’itinerario diocesano “Camminare Insieme nella Quaresima”, sono consultabili anche sui canali social diocesani (Facebook, Instagram, Twitter).

Calendario delle Stazioni quaresimali e dei turni di Adorazione eucaristica nelle chiese eugubine

Le meditazioni del vescovo Luciano

Ecco qui sotto i link ai podcast audio per ascoltare o riascoltare le meditazioni del vescovo Luciano Paolucci Bedini nel corso della Stazioni quaresimali 2024.

Stazione quaresimale a San Domenico, 14 febbraio 2024: “Il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno”

Stazione quaresimale a San Secondo, 21 febbraio 2024: “Ti rendo lode, o Padre”

Stazione quaresimale a Madonna del Prato, 28 febbraio 2024: “Ti rendo grazie perché mi hai ascoltato”

Stazione quaresimale a Sant’Agostino, 6 marzo 2024: “Perché tutti siano una cosa sola”