RITIRO DELLA CARITAS

Ricordiamo che per il sabato 7 e domenica 8 giugno è in programma una “due giorni” di ritiro presso i monaci della Fraternità di Bose che vivono nel convento di S. Masseo, ad Assisi. Il tema affrontato sarà “L’ascolto nella Bibbia”. Questo il programma.

Sabato 7 giugno

Ore 15.45: arrivo e accoglienza

Ore 16.00: ascolto e dialogo con i monaci

Ore 19.00: vespri e cena silenziosa

Ore 20.30: Lectio divina

Domenica 8 giugno

Ore 8.00: Lodi mattutine

Ore 9.30: ascolto e dialogo con i monaci

Ore 11.00: S. Messa

Ore 13.00: pranzo

Ore 15.30: visita ad Assisi a cura del nostro diacono Ruggero Radaelli

Ore 18.00: rientro

Importante: è possibile anche fermarsi a dormire (occorre portare lenzuola e federa per letto singolo,e asciugamani). Sollecitiamo gli animatori delle Caritas parrocchiali a partecipare a questo momento (anche solo ad una parte) che conclude il cammino formativo 2013/2014; è un modo per condividere, nella fraternità e alla luce della Parola di Dio, pensieri, riflessioni, esperienze, desideri…

Dal momento che i monaci hanno bisogno di conoscere il numero dei partecipanti con un certo anticipo, l’adesione va comunicata alla Caritas diocesana entro venerdì 9 maggio.