Solennità dell’Immacolata a Gubbio: le celebrazioni in programma

La Chiesa eugubina si prepara a celebrare la solennità dell’Immacolata, compatrona della città. Come da tradizione, i frati minori conventuali, insieme ai parroci e ai sacerdoti della Diocesi, promuovono un calendario di appuntamenti religiosi in programma nella chiesa di San Francesco, così distribuito. Dal 29 novembre al 7 dicembre, celebrazione della novena: ore 17.30, preghiera del Rosario; ore 18, santa messa. Il 7 dicembre tuttavia il Rosario si anticiperà alle ore 16.30, così come la santa messa, che dunque si terrà alle ore 17. Nel corso della novena, previsti anche due momenti di preghiera serale. Venerdì primo dicembre, alle ore 21, l’omaggio dei giovani; martedì 5 dicembre, sempre alle ore 21, l’omaggio delle associazioni, dei gruppi e Movimenti diocesani.

Le celebrazioni dell’8 dicembre

Venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, le celebrazioni saranno così organizzate: ore 7.30 – 9 – 10, sante messe; ore 11.30, santa messa officiata da don Mirko Orsini, vicario generale; ore 17.30, preghiera del Rosario; ore 18, solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, mons. Luciano Paolucci Bedini. Parteciperanno le Autorità comunali con il Gonfalone cittadino. I canti della liturgia vespertina saranno eseguiti dalla Cappella musicale “Cantores Beati Ubaldi”.

Come seguire la diretta video

Per seguire la novena e la celebrazione solenne dell’8 dicembre, in diretta audiovisiva sul canale YouTube della Diocesi, CLICCA QUI: https://www.youtube.com/@DiocesidiGubbioVideo/live.

La locandina delle celebrazioni

La locandina delle celebrazioni 2023 per l’Immacolata