“Sviluppo umano: riscoprire le relazioni”, due incontri organizzati da Ac e Diocesi

GUBBIO (10 febbraio 2010) – Un mini-ciclo di incontri sull’uomo e le relazioni. E’ stato organizzato da una serie di sigle cattoliche e dalla diocesi di Gubbio. Due appuntamenti per riflettere sul tema “Sviluppo umano: riscoprire le relazioni”.

Il primo è fissato per domani, 11 febbraio alle ore 17,30. Si tratta della tavola rotonda su “Caritas in Veritate – Gratuità e bene comune come orizzonti dello sviluppo”. Dell’ultima enciclica di papa Benedetto XVI parleranno due docenti dell’Università di Perugia, Pierluigi Grasselli e Giancarlo Pellegrini, insieme a don Fausto Sciurpa dell’Istituto teologico di Assisi.

Venerdì 19 febbraio, sempre alle ore 17,30, Giannino Piana dell’Università di Urbino terrà una relazione su “Identità e pluralismo: l’incontro con l’altro”.

Le due iniziative si terranno entrambe presso la sala convegni dell’Hotel “Beniamino Ubaldi”, in via Perugina a Gubbio. Tra le realtà che hanno organizzato gli incontri figurano Azione cattolica diocesana, il gruppo Operatori culturali, l’Associazione maestri cattolici, la Caritas, l’oratorio “Don Bosco” e l’Ufficio pastorale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della diocesi di Gubbio.