Teatro Comunale: doppio appuntamento tra spettacolo e impegno ecclesiale

GUBBIO (26 marzo 2009) – Tornano in teatro i ragazzi della Pastorale giovanile della diocesi di Gubbio e naturalmente tornano con un musical. Stavolta portano in scena la commedia musicale in due tempi “La Bella e la Bestia”, per la regia di Carlo Nardelli e don Mirko Orsini.

Lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Comunale di Gubbio da venerdì 3 a domenica 5 aprile, sempre alle ore 21 (la domenica doppio spettacolo, anche alle ore 16,30).

L’allestimento ha il patrocinio del Comune di Gubbio e la partecipazione del coro “Cantores Beati Ubaldi”. Prevendite presso il botteghino del Teatro Comunale da martedì 31 marzo a sabato 4 aprile (dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18).

Giusto il tempo di smontare le scene de “La Bella e la Bestia” e già lunedì 6 aprile i riflettori si accendono sul recital “Due grandi storie d’amore – A colloquio con Gesù di Nazareth e con san Massimiliano Kolbe”. Il protagonista dello spettacolo è Renzo Arato, attore di cinema e teatro allievo di Giorgio Strehler, già interprete del san Massimiliano Kolbe nella fiction televisiva tedesca “Cielo violento” del 2006.

Lo spettacolo sarà in scena alle ore 21 del 6 aprile, con ingresso libero al Teatro Comunale. Una iniziativa curata dalla “Milizia dell’Immacolata” e da altre aggregazioni ecclesiali laicali di Gubbio, con il patrocinio della diocesi e dell’amministrazione comunale eugubine.