Unitalsi: arriva anche a Gubbio e Umbertide la Madonnina di Lourdes

La sottosezione Unitalsi di Gubbio e il gruppo di Umbertide promuovono il momento di preghiera “Peregrinatio Mariae, un angolo di Lourdes tra noi”. A Gubbio sarà la chiesa di San Francesco, domenica 24 marzo, alle ore 14, ad accogliere la statua della Vergine; alle 17.30 la santa messa; alle 21, rosario e veglia di preghiera per tutta la notte. Lunedì 25 marzo, ore 9.30, santa messa; ore 14, partenza della statua.

A Umbertide saranno le chiese di Santa Maria della Pietà, Cristo Risorto e Collegiata, ad accogliere il passaggio della statua della Madonnina di Lourdes. Lunedì 25 marzo, Santa Maria della Pietà, ore 16.30, arrivo della statua, preghiera di accoglienza, venerazione personale; ore 18, rosario; ore 18.30, santa messa presieduta dal vescovo Luciano Paolucci Bedini; ore 19, vespri; ore 20.30, partenza in furgone per la chiesa di Cristo Risorto, dove alle 21 si terrà la veglia di preghiera e l’adorazione eucaristica, che si protrarrà per tutta la notte, animata a turno dalle realtà associative umbertidesi. La giornata di martedì 26 marzo ripartirà dalla chiesa di Cristo Risorto, con la santa messa alle ore 7.15, seguita dalle lodi; ore 9, partenza in furgone per la residenza Balducci. Qui, alle 9.30, avrà luogo un momento di preghiera e di venerazione personale, mentre alle 10.30, in programma la partenza in furgone per la Collegiata, ultima tappa del pellegrinaggio. Presso la chiesa Collegiata, alle ore 11, previsto un momento di preghiera e di venerazione personale; ore 15.15, rosario; ore 15.45, saluto e trasferimento della statua a Città di Castello.