S.E.MONS. Mario Ceccobelli
Solenne pontificale per S. Ubaldo. Ceccobelli: “Sarà la mia ultima celebrazione della festa”

16-05-2017

GUBBIO (16 maggio 2017) – Dopo l’emozionante Festa dei Ceri di ieri, oggi Gubbio celebra il patrono Sant’Ubaldo, nel giorno della sua memoria liturgica. Tanti i fedeli che in queste ore stanno salendo alla Basilica sulla cima del monte Ingino. Alle ore 11,15 di stamattina, la statua di Sant’Ubaldo è stata trasferita in corteo dalla Chiesetta di San Giovanni Decollato (detta dei Neri) fino alla Chiesa di San Domenico, dove è stato celebrato il solenne pontificale. A presiederlo, insieme a molti dei sacerdoti del clero diocesano, è stato il vescovo di Gubbio, mons. Mario Ceccobelli. In allegato, il testo integrale della sua omelia.