Alluvione Emilia Romagna: come dare una mano

Caritas Italiana sta seguendo con apprensione il complesso contesto in cui al momento si trovano le popolazioni dell’Emilia Romagna, pesantemente colpite dalle alluvioni dei giorni scorsi.
“Siamo in costante contatto con il delegato regionale Caritas dell’Emilia Romagna e con i direttori delle
Caritas diocesane – ha dichiarato don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana – per avere un quadro
aggiornato della situazione e individuare insieme le necessità a cui far fronte, in coordinamento anche
con la Presidenza della Conferenza episcopale italiana e i Vescovi delle diocesi maggiormente coinvolte”.

Anche la Caritas diocesana eugubina mette a disposizione il proprio conto corrente per sostenere nell’immediato le esigenze più impellenti.

Come donare:

Si può donare utilizzando il conto della Caritas Italiana o della Caritas diocesana di Gubbio (riportati in basso nella locandina), specificando nella causale “Alluvione Emilia-Romagna 2023”. Si può procedere anche inquadrando il QR code riportato sempre nella locandina, seguendo le istruzioni indicate dalla procedura.