Avvento-Natale 2023: la Caritas chiede un aiuto per sostenere il futuro dei giovani

Non si ferma la campagna di solidarietà “Sostegno al futuro” avviata dalla Caritas diocesana di Gubbio in occasione della Quaresima di Carità 2023. Nel cammino di preparazione alla Pasqua scorsa, l’iniziativa ha permesso di aiutare trenta situazioni di bisogno, per una spesa di oltre settemila euro. Ora, la proposta lanciata dalla Caritas eugubina è quella di chiedere a tutti – nel periodo di Avvento e Natale – un nuovo aiuto per contribuire a incrementare il fondo di sostegno.

Un nuovo aiuto per sostenere il futuro

L’obiettivo è di continuare ad alimentare la speranza di tante famiglie, per rassicurare il futuro di bambini, ragazzi e giovani della diocesi, che necessitano di supporto scolastico, percorsi di recupero psicofisico (fisioterapia, logopedia, psicoterapia), di esperienze per promuovere la socializzazione e l’espressione di sé (attività sportiva, musicale) e anche di percorsi di assistenza per la formazione orientata al lavoro (tirocini formativi, corso per la patente di guida). In questo tempo di attesa del Natale, è possibile appoggiare questa causa contribuendo con una donazione sul conto della Caritas diocesana di Gubbio. Iban IT03W0873138480000000128111 (causale “Avvento – Natale 2023”).

Locandina di Avvento e Natale per la campagna “Sostegno al futuro”

Formazione da condividere

Dalla campagna solidale di Avvento a una particolare occasione formativa. Venerdì 15 dicembre è fissata una giornata in preparazione del Natale che la Caritas eugubina vivrà insieme ai volontari e agli operatori della Caritas diocesana di Senigallia. Sono invitati volontari e operatori delle Caritas parrocchiali della diocesi di Gubbio ma anche di altre realtà (ecclesiali e non) impegnate nel servizio ai poveri. L’appuntamento è alle ore 9.45 nella chiesa della Madonna del Prato per un incontro di riflessione e preghiera guidato dal vescovo Luciano Paolucci Bedini. Tutti i partecipanti si ritroveranno poi presso l’Aratorio Familiare in località Coppiolo per pranzare in fraternità e vivere un momento di conoscenza e scambio di esperienze con volontari e operatori della Caritas di Senigallia. La partecipazione va comunicata ai recapiti Caritas, tel. 075.9221202 e mail caritasgubbio@libero.it.