I soci Coop della sezione di Gubbio e i lavoratori del punto vendita Coop al centro commerciale “Le Mura” di Gubbio hanno organizzato una raccolta viveri per sabato 28 settembre, in collaborazione con la Caritas della diocesi eugubina.
Per tutta la giornata sarà possibile acquistare e donare prodotti a lunga conservazione e alimenti per l’infanzia che, attraverso la rete delle Caritas parrocchiali, arriveranno alle famiglie bisognose del territorio di Gubbio e Scheggia.
Questa iniziativa si aggiunge alle tante azioni di solidarietà e di sensibilizzazione messe in campo dai soci e lavoratori di Coop Centro Italia sul territorio, anche in collaborazione con la Caritas diocesana. Tra queste, nell’ambito del progetto “Buon fine” per la lotta allo spreco alimentare, è attiva da tempo la donazione quotidiana alla Caritas dei prodotti alimentari non più vendibili ma ancora buoni e perfettamente commestibili dal punto di vista igienico-sanitario.
Grazie a una rete di volontari – che dedicano tempo a questo particolare servizio – cibi cotti, pietanze del reparto gastronomia e tutto ciò che non può essere riproposto a bancone il giorno dopo non viene buttato ma finisce sulle tavole di famiglie bisognose e comunità di accoglienza.
- Home
- Vescovo
- Diocesi
- Curia
- Uffici
- Area stampa
- Il Cammino sinodale
- Fase Narrativa
- Fase Sapienziale
- Materiali di Sintesi
- Materiali di Sintesi
- Linee Guida del Cammino
- Preghiera nei gruppi Sinodali
- Camminare insieme per la Ministerialità
- Camminare insieme per la fraternità
- Camminare insieme per Corresponsabilità
- Camminare insieme per la Formazione alla Vita e alla Fede
- Camminare insieme per Strutture a servizio delle persone
- Fase Profetica