Pastorale familiare: domenica 19 novembre nuova uscita per le famiglie della diocesi eugubina con visita a Fonte Avellana

Proseguono gli appuntamenti a cura della pastorale familiare della Chiesa eugubina. Dopo la partecipata esperienza del campo-vacanza in Val Gardena “Una montagna di Famiglie”, che lo scorso luglio ha raccolto oltre cento iscritti, l’Ufficio diocesano ha, infatti, promosso il ciclo di uscite “Camminare insieme… continui-amo con Gioia”, proprio per non disperdere il cammino di amicizia e di condivisione avviato dalle numerose famiglie.

Il programma nel dettaglio

Domenica 19 novembre, dunque, nuova uscita di gruppo, con visita al sempre suggestivo monastero di Fonte Avellana, incastonato fra le colline del comune marchigiano di Serra Sant’Abbondio. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9 direttamente a Fonte Avellana. Il programma della giornata è così distribuito: ore 9.15, accoglienza dei gruppi familiari; ore 9.30, visita guidata del Monastero; ore 10.30, passeggiata alla grotta di San Pier Damiani; ore 12.30, pranzo al sacco all’interno del Monastero; ore 14.30, riflessione comunitaria guidata; ore 16.30, santa messa conclusiva. A disposizione il servizio di animazione per bambini.

L’iniziativa pastorale si inserisce fra gli appuntamenti promossi nell’ambito del Cammino sinodale delle Chiese d’Italia.